Scroll Top

STUDIO SALUCCI

Lo Studio Salucci nasce come studio professionale individuale del Dott. Luigi Salucci che con estrema lungimiranza negli anni ’80 cominciò a specializzarsi in determinati settori di attività, fra cui, oggi, emerge in particolare il settore della logistica e trasporto merci.

L’incessante lavoro di studio e specializzazione fa diventare oggi lo studio del Dott. Salucci, uno studio associato con sedi dislocate in diverse regioni e che vanta la collaborazione di più di trenta figure professionali tra associati e collaboratori.

Lo Studio é in grado di fornire un servizio di consulenza che copre in toto le esigenze dell’impresa e dell’imprenditore, con servizi che vanno dall’assistenza fiscale, contabile e del lavoro, alla contrattualistica ed al contenzioso tributario e giuslavoristico.

 

Lo Studio Salucci sceglie Noleggia-Facile

“Da oltre 5 anni, Noleggia-Facile rappresenta per noi il partner tecnologico di riferimento, in grado di supportarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

La loro affidabilità e competenza nel fornire soluzioni tecnologiche personalizzate ci ha permesso di mantenere elevati standard di efficienza. Oltre ad una grande capacità di entrare all’interno delle reali esigenze aziendali personalizzate e calate nel contesto con cui si interfacciano”.

Dora Salucci

Il progetto in breve

 

  • Installazione/cablaggio dell’armadio rack, in un’ala appositamente predisposta, capace di contenere al suo interno tutti i dispositivi di networking che precedentemente erano distribuiti su vari vani della sede.  Gli armadi rack sono degli specifici armadi che vengono utilizzati per mantenere accessibili e ben organizzati i dispositivi di rete utilizzati per la connettività dell’azienda. Essi ospitano server di rete, switch, centralini ed altri dispositivi necessari per l’organizzazione ottimale della connettività aziendale. I rack sono studiati per permettere un’immediata accessibilità a quelle componenti che hanno bisogno di modifiche, manutenzione o sostituzione. Intervenire in uno spazio rack ben organizzato permette ai tecnici di risparmiare tempo.
  • Sostituzione dei collegamenti in cavo di rete rame cat. 5 con delle interconnessioni in fibra ottica per meglio distribuire la rete dati.
  • Sostituzione di tutti i vecchi dispositivi di telefonia analogica con nuovi telefoni IP professionali
  • Introduzione di nuovi servizi di Unified Communication
  • Implementazione di nuovi sistemi di sicurezza e di backup migliorando i valori sia di RTO e RPO.

 

Obiettivi del cliente

Aggiornare l’infrastruttura informatica alle nuove tecnologie. Gestione e organizzazione degli uffici in occasione del trasferimento presso la nuova sede dello studio 

  • Sostituire i PC client e le periferiche (stampanti e multifunzione) per aumentare la produttività degli addetti.
  • Effettuare gli aggiornamenti, la riorganizzazione dell’armadio rack e la sostituzione delle apparecchiature senza interruzioni operative.
  • Dotarsi di un sistema di comunicazione unificata con instradamento automatico delle chiamate verso gli utenti desiderati, sia interni che esterni allo studio, in modo da garantire un servizio più efficiente.

Richiedi una consulenza grtuita


    SCEGLI UNA FASCIA ORARIA PER ESSERE CONTATTATO :