Centralini telefonici
La comunicazione unificata, spesso abbreviate semplicemente con UC (Unified Communication), si riferiscono al modo in cui le diverse forme di strumenti di comunicazione della forza lavoro digitale interagiscono e collaborano tra loro. Grazie all’unificazione di chiamate telefoniche, conferenze web, e-mail e la funzione SMS, tra le altre cose, gli utenti sono in grado di condividere, accedere ai dati e collaborare in tempo reale. Che si tratti di una grande o piccola impresa, la giusta soluzione di comunicazione unificata può portare i processi aziendali al livello successivo. Migliorare la collaborazione, aumentare la produttività, aumentare la mobilità e migliorare l’esperienza dell’utente.
Benefici della Comunicazione Unificata
- Aumenta l’efficienza e la produttività degli agenti
- Migliora la collaborazione tra i dipendenti e i reparti
- Migliora l’esperienza dell’utente e il servizio clienti
- Riduce i costi – Meno amministrazione e manutenzione
Perché scegliere una soluzione di Comunicazione Unificata?
Una soluzione di comunicazione unificata a piattaforma unica che integra le chiamate con conferenze web, live chat, testi aziendali, messaggistica di Facebook, stato e altro ancora. Tutti gli strumenti di collaborazione integrati sono inclusi come standard sia nella versione del centralino in hosting che in quella on-premise. Si può utilizzare per:
- Vedere lo stato dei colleghi – Eliminare i costosi tag della segreteria telefonica ed evitare inutili trasferimenti di chiamate telefoniche che irritano i clienti.
- Inviare fax e messaggi vocali alla casella di posta – Inoltrare i messaggi vocali alla casella di posta in arrivo e ascoltarli senza chiamare. I fax vengono ricevuti come file PDF nella propria e-mail.
- Chat dal vivo, FB e messaggistica aziendale – Chatta con i visitatori del sito web, in tempo reale. Con l’integrazione di Facebook e la messaggistica aziendale, gli utenti sono gestiti direttamente dalla console 3CX
- Telelavoro con le app mobili – sono incluse app mobili per iOS e Android per gestire le chiamate e le videochiamate mentre si è in viaggio o fuori dall’ufficio.
Telefonia VoIP: la soluzione di comunicazione perfetta per il tuo business.
Grazie all’uso della Telefonia IP puoi ottenere innumerevoli vantaggi per il tuo business. La tecnologia VoIP, acronimo di Voice over IP è la nuova frontiera della comunicazione telefonica: consente di sostenere una conversazione telefonica sfruttando la connessione Internet.
Con VoIP si intende l’insieme dei protocolli di comunicazione che permettono di effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale.
Il servizio VOIP si rivolge a tutte le realtà aziendali, offrendo la possibilità di connettere sedi diverse e lavoratori esterni con tecnologie sicure, a costi nettamente inferiori rispetto al passato.
Quali sono i vantaggi di una telefonia VoIP?
La scelta di lavorare solo con apparati tradizionali a discapito della tecnologia e dei telefoni VoIP non permette di ottimizzare la propria connettività interna, obbligando l’azienda a sostenere dei costi che potrebbero essere evitati, magari a favore di investimenti sulle operazioni di business.
A differenza della telefonia tradizionale, il servizio VoIP garantisce:
Chiamate gratuite
fra diverse sedi aziendali grazie alla nostra soluzione
Tariffe di connettività
molto più vantaggiose
Minor costi
per infrastrutture di comunicazione
Funzionalità innovative
è possibile telefonare da qualunque dispositivo smart
Telefono virtuale
possibilità di utilizzare sul pc e sullo smartphone
Servizi in Cloud
possibilità di implementare o diminuire la disponibilità di servizi in Cloud
Smart working
soluzione ideale per lo smart working
Conteggio sui secondi effettivi
di chiamata senza scatto alla risposta
Nessuna differenza tariffaria
tra telefonate urbane e interurbane