L’informatica serve per facilitare il lavoro. Serve per ottimizzare, automatizzare, velocizzare, controllare, conservare. Eppure spesso viene vista come un obbligo, una difficoltà aggiunta. Questo avviene perché non sono presenti le soluzioni più adatte, ma anche perché ci si trova spesso di fronte a un linguaggio incomprensibile.
Nel mare di un’infinità di servizi e termini tecnici è difficile orientarsi.
Con il termine Servizi Gestiti si intende un servizio che garantisce alla tua azienda una copertura completa di tutte le tematiche legate all’IT, dall’assistenza agli utenti fino ad arrivare alla sicurezza dei dati con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
I nostri servizi gestiti si affiancano agli IT Manager già presenti in azienda e forniscono solo quello che è necessario, permettendo così al personale interno di concentrarsi su ciò che è veramente importante.
Scegliere di delegare la gestione della propria sicurezza IT e della Business Continuity in modo completo ad un fornitore esterno e di usufruire di questo servizio 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana per 365 giorni all’anno offre alle imprese importanti vantaggi in termini di efficacia e di risparmio.
- Gestione omogenea delle infrastrutture IT:
i server, gli endpoint e le reti vengono monitorati da un unico team di esperti che ha, dunque, una piena e completa visibilità delle dinamiche e degli accadimenti in tempo reale, potendo quindi effettuare analisi complete e puntuali sullo status dei sistemi; - Risparmio sui costi di gestione:
decidere di esternalizzare la completa gestione h24 delle infrastrutture IT e della loro sicurezza acquistando un Servizio Gestito da un unico provider consente di ridurre i costi interni di gestione e il tempo da dedicare a queste attività, ottenendo però alti livelli di controllo; - Focalizzazione sul tuo core business:
affidandosi ai Servizi Gestiti completi e sempre attivi di un system integrator, le imprese possono concentrare le proprie energie e i propri investimenti verso lo sviluppo del proprio business ed avere un unico interlocutore affidabile e sempre reperibile in grado di dare risposte pronte e complete sulla situazione delle infrastrutture in tempo reale.
Oggi per le aziende la perdita dei dati legati al business (riferimenti bancari, contatti di clienti e fornitori, ecc) comporta non solo dei rischi in termini di reputazione e affidabilità verso il mercato, ma può anche causare ripercussioni legali e sanzioni fino al 4% del fatturato annuo complessivo.
Per ottenere il massimo dai propri sistemi e costruire un perimetro di sicurezza intorno alla propria azienda, il migliore investimento che oggi le imprese possono scegliere è certamente quello di passare ad un Servizio Gestito completo, sempre attivo e reperibile.