Vantaggi
Essere un’azienda efficiente significa assicurare l’interoperabilità fra i propri dipartimenti aziendali: strutturare i flussi e i processi documentali garantendo l’aggiornamento e l’allineamento costante fra marketing, vendite, logistica e finance per creare efficienza, competitività e continuità di business.
I vantaggi di un sistema di gestione documentale sono significativi, perché consentono di migliorare concretamente i processi di Business, efficientando la condivisione delle informazioni all’interno dell’azienda.
Sono numerosi i vantaggi operativi per il cliente che sceglie di noleggiare una multifunzione. Il ricorso al noleggio, grazie a costi certi e programmati, semplifica gli investimenti, migliora i flussi di cassa, e agevola la pianificazione finanziaria.
La rata è comprensiva dei costi per l’hardware, l’assistenza dedicata, i ricambi e i consumabili.
Inoltre, i costi di noleggio sono interamente deducibili al 100% dalle imposte, compresa l’IVA.
Un parco stampanti ben distribuito e un programma costo copia possono rivelarsi una scelta estremamente vantaggiosa per le aziende. Ottimizzerai il numero di dispositivi, aumenterai la produttività aziendale e ridurrai tempi, costi e spazio.
01
Comprensione e Analisi
È fondamentale comprendere le eventuali criticità esistenti sotto un profilo documentale ma, soprattutto, gli obiettivi futuri e la capacità di spesa dell’azienda cliente. A tal fine analizziamo l’infrastruttura documentale installata e i flussi informativi esistenti, considerando gli obiettivi prefissati. Nello specifico si analizzano le seguenti aree strategiche:
- Finanza: capire esattamente dove il denaro viene speso;
- Dispositivi e consumabili: la loro efficienza, adeguatezza e costi di manutenzione;
- Flussi di lavoro: se la produttività può essere migliorata attraverso software più intelligenti;
- Documenti: se vengono stampati, archiviati, gestiti e distribuiti in maniera sicura ed efficiente;
- Impatto ambientale: dove si può risparmiare energia e ridurre le emissioni di anidride carbonica.
02
Proposta
Il risultato dell’analisi consiste nella realizzazione di un “disegno” dell’attuale situazione documentale, il quale rappresenta la base su cui lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati.
03
Implementazione
Forniremo delle nuove proposte di strutturazione documentale così pure dei suggerimenti relativi a come meglio utilizzare i sistemi installati oppure come incrementare l’attuale efficienza documentale.
04
Gestione
La messa a punto della proposta da voi scelta determina il “roll out” che avrà come obiettivo la razionalizzazione e costante gestione dei flussi documentali e dell’utilizzo dei sistemi installati sulla base delle singole applicazioni documentali. Si esamineranno anche i servizi e soluzioni da attivare al fine del raggiungimento della massima produttività.
Considerando un aspetto più operativo prenderemo in considerazione le seguenti macro-aree:
- monitoraggio delle performance con reportistica dettagliata;
- installazione hardware e software, eseguita da qualificati tecnici;
- formazione dipendenti e attivazione help desk;